5 Pagine di Esercizi sull'Imperfetto in Francese (L'Imparfait)



Dove trovare online degli esercizi sull'imparfait

Prima di iniziare gli esercizi, date uno sguardo alla teoria leggendo il post sull'imperfetto in francese!

Fatto? Veniamo a noi. Ho selezionato una serie di pagine dove trovare innumerevoli esercizi sull'iimparfait.
Eccole qua:

1) Français Facile: qui trovate tantissimi esercizi, che vanno dalla differenza fra l'imparfait e il passé composé fino ad esercizi sugli ausiliari être e avoir.

2) Le Point du FLE: perfetto per fare esercizi anche stampabili (trovate, oltre agli esercizi interattivi, delle fiches in formato .pdf... in fondo sulla carta le cose rimangono molto più impresse!)

3) Le Nouvel Observateur, La Conjugaison: un esercizio interattivo di livello 5ème (corrispondente alla seconda media italiana), adatto anche ad adulti che imparano il francese.

4) Polar FLE: qui si sono inventati questo personaggio dell'ispettore... le frasi dovrebbero essere delle prove di un'indagine.

Pollicino petit poucet imperfetto esecizi francese imparfait
Le Petit Poucet
5) Ortholud: se volete dilettarvi a fare un esercizio sull'imperfetto con un estratto dalla favola di Pollicino (Le Petit Poucet), di Charles Perrault. Da qui potete accedere ad altri esercizi (autres textes à conjuguer) Sullo stesso sito, ci sono anche degli esercizi a risposta multipla sull'imperfetto in francese.

Buon divertimento (se ce la fate anche a divertirvi! In ogni caso, per imparare una lingua straniera esistono altre 9 regole importanti, oltre all'esercizio costante... leggete quali siano queste 10 regole d'oro!)

Commenti

Post più popolari