Il Caso di 3 "Youtubeurs" Francesi: Norman, Mister V e Cyprien

Da un po' di tempo a questa parte si è sviluppato un fenomeno di giovani francesi che raccontano, ad episodi, vari aspetti della vita quotidiana, con toni comici e con formule che sono ormai diventati dei meme del web.

Vi consiglio di seguirli per capire molto della cultura e della musica francese: sono video-messaggi di francesi per francesi, e devo dire che fanno anche molto ridere.

D'altronde YouTube è una vetrina per proporsi e uno su mille ce la fa, e loro sono stati bravissimi a trovare la ricetta giusta per avere il numero di fan che hanno.

1. Norman


Norman
Norman: FAUX!
Il più famoso di tutti è sicuramente Norman, un ragazzo di 26 anni originario del Nord con base a Parigi che è anche un po' il capostipite di questa categoria.
Su Facebook è seguito da più di un milione di utenti, tanto che è diventato anche testimonial pubblicitario.
I suoi video sono spassosissimi perché ha un'autoironia veramente autentica. La sua comicità consiste nello smascherare i preconcetti, al grido di "FAUX!"
Qui di seguito vi posto un suo video sui compleanni:




2. Mister V


Mister V
Mister V che ha preso la patente
Mister V lo metto secondo nella mia personale classifica, perché dopo Norman lo considero il più simpatico. Yvick (il suo vero nome) è un giovane Lyonnais che si è trasferito nella capitale ultimamente. Famosissimi i suoi video sul métissage, sulla Fiat Panda, sul Bac e la sua vena musicale. Come prima, ecco un suo podcast (che in realtà è una canzone!):



3. Cyprien


Cyprien
Cyprien con l'occhialetto
Cyprien devo dire che si è dato una bella ripulita dai primi video, dove lo sfondo era una sordida cameretta. Come i suoi colleghi qui sopra, è inevitabilmente finito a Parigi e ora con un paio di occhiali alla moda pubblica i suoi podcast registrati in un bilocale decisamente più design. Anche lui ha dato prova di molte trovate buffe per raccontare la vita quotidiana di un francese.
Ecco un suo video:



E ora tocca a voi... fatemi sapere quale dei tre personaggi preferite e quale video vi è piaciuto di più! Vi avverto, potete passarci anche 24 ore a guardare tutti i video... ma pensate che è un ottimo esercizio ;)

Commenti

Post più popolari