5 Pagine di Esercizi sugli Articoli Contratti in Francese (les Articles Contractés)



Ho selezionato alcune pagine web dove potersi esercitare sugli articles contractés. Troverete quindi online sia esercizi per la contrazione di à + articolo che di de + articolo.
Buon divertimento, se così si può dire!
  1. Le Point du FLE: "FLE" è la sigla di "Français Langue Étrangère", quindi gli esercizi sono appositamente strutturati per parlanti non nativi del francese. Potete effettuare anche le correzioni. Sempre lo stesso portale offre una raccolta infinita di esercizi sugli articoli, fra cui quelli contratti, date una bella occhiata!
  2.  Français Facile: nonostante una grafica abbastanza discutibile, questo sito offre esercizi davvero un po' per tutto;
  3. Leshoek Je: un sito belga per inglese, francese ed economia. Sulla pagina di grammatica francese ci sono un sacco di articoli sulla discriminazione fra articolo definito e indefinito e anche tanti esercizi correggibili sugli articoli contratti. Non male!
  4. Connectigramme: qui potete esercitarvi con articoli contratti, definiti e indefiniti. Buon lavoro!
  5. Francese: Grammaire et activités: altri esercizi sugli articles contractés

articoli contratti francesi
Facciamo un ultimo ripassino visivo sugli articoli contratti francesi...
Se nel fare gli esercizi vi assalisse un dubbio, non esitate ad esporlo nei commenti e vediamo insieme di risolvere il problema! :)

Commenti

Post più popolari